Navigation on SES – Il marchio di qualità nella tecnica della sicurezza

Content navigation

Armonizzazione delle direttive SES

29/06/2017 15:35

Grazie all'armonizzazione delle direttive riguardanti l'affiliazione alla SES, la certificazione degli esperti e il controllo di qualità, la procedura SES di garanzia della qualità ha fatto un grosso passo avanti.

Image caption:

 In precedenza le direttive riportavano criteri, formulazioni, termini e scadenze diversi. Inoltre alcuni temi non erano formulati integralmente, il che provocava notevoli difficoltà d'interpretazione e malintesi per i membri della SES.

Alla luce di questi fatti, il Comitato dell'associazione ha deciso di procedere all'armonizzazione delle direttive riguardanti l'affiliazione alla SES, gli esperti, la certificazione e i controlli di qualità, con l'obiettivo di ottenere una direttiva unitaria dell'associazione. A questa struttura di base valida per tutti i sottogruppi è ora possibile aggiungere per ogni settore requisiti supplementari con i quali i sottogruppi possono definire i propri criteri specifici nelle rispettive direttive. Un altro importante aspetto delle direttive SES acquista maggior peso con l'armonizzazione. Infatti la finalità e l'utilizzo del marchio di qualità (Q Label) sono ormai stabiliti in via unitaria per l'intera associazione.

L'armonizzazione delle direttive SES ha prodotto una semplificazione dei processi interessati.

Further informations

Footer