Chi siamo
Chiarezza e trasparenza

La SES contribuisce a rendere più chiaro il mercato della sicurezza per clienti e partner. I compiti dell’associazione comprendono essenzialmente:
- la definizione di linee guida e impegni comuni in materia di qualità che soddisfino i requisiti di sicurezza;
- la collaborazione con autorità, assicurazioni e organismi di prevenzione danni per quanto riguarda normative e direttive;
- la collaborazione con pompieri, polizia, centrali di ricezione private e società di telecomunicazioni allo scopo di creare condizioni ottimali per una trasmissione sicura degli allarmi;
- la tutela degli interessi dell’industria svizzera della sicurezza e dei suoi clienti e partner a livello nazionale, in organismi internazionali come Euralarm o nel comitato tecnico TK79;
- l’elaborazione di direttive svizzere per i diversi sistemi di sicurezza;
- l’incentivazione di tecnologie che limitino efficacemente gli incidenti e i danni conseguenti e riducano al minimo l’impatto ambientale.
Organizzazione orientata alla pratica
La SES garantisce la corretta esecuzione di molteplici compiti. Le commissioni di lavoro tecniche (CLT) delle sezioni Fire e Security e le altre commissioni sono composte da specialisti esperti nell’ambito della sicurezza. Questo garantisce che il lavoro dell’associazione tenga sempre conto del know-how più avanzato del settore.
Sviluppo sostenibile
Insieme ai suoi membri, l’Associazione SES fornisce un importante contributo allo sviluppo sostenibile dell’industria svizzera della sicurezza. Essa si impegna a favore di un uso ecologico, responsabile ed efficiente delle risorse naturali attraverso apparecchiature e sistemi certificati. Basandosi sui principi del mercato e sulla responsabilità imprenditoriale dei suoi membri, la SES propone inoltre un’ampia offerta formativa di cui beneficiano a lungo termine sia le aziende associate, sia i loro clienti e partner.