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Impressum / Protezione dei dati

Indirizzo di contatto

SES Associazione Svizzera dei Costruttori di Sistemi di Sicurezza
Postfach
8040 Zürich
Svizzera

E-mail:
info@sicher-ses.ch

Rappresentante(i) autorizzato(i)
Martin Altorfer Presidente
Dr. Peter Nebiker Vicepresidente

Esclusione di responsabilità
L’autore non si assume alcuna responsabilità in meritoalla correttezza, all’accuratezza, all’attualità, all’attendibilità e alla completezza del contenuto delle informazioni. Sono escluse rivendicazioni di responsabilità nei confronti dell’autore per danni di natura materiale o immateriale derivanti dall’accesso alle informazioni pubblicate, dal loro utilizzo o mancato utilizzo, dall’uso improprio del collegamento o da inconvenienti tecnici.
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Diritti d’autore

I diritti d’autore e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri file di questo sito web sono di proprietà esclusiva della persona giuridica SES Associazione Svizzera dei Costruttori di Sistemi di Sicurezza o dei titolari specificamente menzionati di tali diritti. Ogni riproduzione di dati è ammessa solo previa autorizzazione scritta del detentore dei diritti d'autore.

Fonte: SwissAnwalt

PROTEZIONE DEI DATI

L’Associazione svizzera dei costruttori di sistemi di sicurezza gestisce i siti web https://sicher-ses.ch, https://sicher-ses.teamraum.ch e i rispettivi servizi offerti. È quindi responsabile della raccolta, del trattamento e dell’utilizzo dei vostri dati personali, nonché della conformità del trattamento dati con le leggi vigenti in materia di protezione dei dati.

La vostra fiducia è importante per noi, motivo per cui prendiamo sul serio la questione della protezione dei dati e provvediamo a una sicurezza adeguata. Ovviamente rispettiamo le disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), dell'Ordinanza relativa alla legge federale sulla protezione dei dati (OLPD), della Legge sulle telecomunicazioni (LTC) e altre disposizioni del diritto svizzero o comunitario applicabili in materia di protezione dei dati, in particolare il regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Per sapere quali dati personali raccogliamo da voi e a quale scopo li utilizziamo, vogliate prendere nota delle informazioni riportate di seguito.

Visita del sito web

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di log. Come avviene generalmente con ogni connessione a un server web, i seguenti dati vengono raccolti da parte nostra senza il vostro intervento e conservati per un massimo di 12 mesi, fino alla loro cancellazione manuale automatizzata: indirizzo IP del computer richiedente, nome del proprietario dell’intervallo di indirizzi IP (di regola, il vostro provider di accesso a Internet), data e ora dell’accesso, sito web da cui è stato effettuato l’accesso (URL di riferimento), eventualmente con il termine di ricerca utilizzato, il nome e l’URL del file consultato, il codice di stato (ad es. messaggio di errore), il sistema operativo del vostro computer, il browser da voi utilizzato (tipo, versione e lingua), il protocollo di trasmissione utilizzato (ad es. HTTP / 1.1). Questi dati vengono raccolti e trattati allo scopo di permettere l’utilizzo del nostro sito web (stabilire la connessione), garantire la sicurezza e la stabilità permanente del sistema e consentire l’ottimizzazione del nostro sito web pure a fini statistici interni. La base giuridica per il trattamento dei dati a tale scopo risiede nel nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR.

I cookie sono utili sotto molti aspetti per rendere la vostra visita al nostro sito web più semplice, più piacevole e più efficace. I cookie sono file di testo che il vostro browser salva automaticamente sull’hard disk del vostro computer quando visitate il nostro sito web. Utilizziamo i cookie ad esempio per offrirvi la funzionalità del carrello della spesa su più pagine e per memorizzare temporaneamente i dati inseriti durante la compilazione di un modulo sul nostro sito, in modo che non dobbiate ripetere l’inserimento quando richiamate un altro sito web. I cookie possono anche essere utilizzati per identificarvi come utenti registrati dopo la registrazione sul sito web, senza dover effettuare nuovamente il login quando visitate un’altra sottopagina. La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, potete configurare il vostro browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul vostro computer o che compaia sempre un avviso quando ricevete un nuovo cookie.

Trasmissione dei dati a terzi

Trasmettiamo i vostri dati personali a terzi solo se ci avete dato il vostro esplicito consenso, se sussiste un obbligo di legge in tal senso o se ciò risulta necessario per esercitare i nostri legittimi interessi, in particolare per far valere i nostri diritti derivanti dal rapporto contrattuale. Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario nell’ambito dell’utilizzo del sito web e per l’esecuzione del contratto (anche al di fuori del sito web), ovvero per l’elaborazione del vostro ordine. Ciò riguarda anche i rispettivi prestatori di servizi di trasporto incaricati della spedizione della merce ordinata. Il sito web è ospitato su server in tutto il mondo. La trasmissione dei dati è finalizzata a rendere disponibili e a preservare le funzionalità del nostro sito web. In ciò risiede il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR UE. 

Per quanto concerne il trattamento delle informazioni della vostra carta di credito da parte dei soggetti terzi in questione, vi invitiamo a leggere le condizioni generali e la dichiarazione sulla protezione dei dati dell’emittente della vostra carta di credito. 

Comunicazione di dati all’estero

Ai fini del trattamento dei dati descritto nella presente informativa sulla privacy, siamo inoltre autorizzati a trasmettere i vostri dati personali a terzi (prestatori di servizi contrattuali) all'estero. I soggetti terzi in questione si impegnano a garantire la protezione dei dati nella nostra stessa misura. Se il livello di protezione dei dati in un Paese non corrisponde a quello svizzero o europeo, garantiamo in sede contrattuale che la protezione dei vostri dati personali sia conforme in ogni momento a quella vigente in Svizzera o nell’UE.

Nota sul trasferimento dei dati verso gli USA

Per completezza di informazione, desideriamo richiamare l’attenzione degli utenti residenti o domiciliati in Svizzera sul fatto che negli Stati Uniti le autorità locali attuano misure di controllo che consentono generalmente la memorizzazione di tutti i dati personali di tutti i soggetti i cui dati siano stati trasmessi dalla Svizzera agli Stati Uniti. Tale prassi è adottata senza alcuna differenziazione, restrizione o eccezione, in base all’obiettivo perseguito e senza un criterio oggettivo che consenta di limitare l’accesso ai dati da parte delle autorità statunitensi e il loro successivo utilizzo a finalità molto specifiche e rigorosamente circoscritte, tali da poter giustificare l’ingerenza perpetrata in relazione sia all’accesso a questi dati, sia al loro utilizzo. Vorremmo inoltre sottolineare che, per i diretti interessati provenienti dalla Svizzera, negli Stati Uniti non esistono rimedi giuridici che consentano loro di accedere ai dati che li riguardano e di ottenerne la rettifica o la cancellazione; ovvero, non esiste un’effettiva tutela giurisdizionale contro i diritti di accesso generali riconosciuti alle autorità statunitensi.

Richiamiamo esplicitamente l'attenzione degli interessati su questa situazione di diritto e di fatto affinché possano prendere una decisione informata in merito al consenso all'utilizzo dei propri dati. Desideriamo pure far notare agli utenti residenti in uno Stato membro dell’UE che, dal punto di vista dell'Unione europea, gli Stati Uniti non dispongono di un livello adeguato di protezione dei dati, in parte proprio a causa degli aspetti messi in evidenza in questa sezione. Se, come spiegato nella presente informativa sulla privacy, i destinatari dei dati hanno sede negli Stati Uniti (ad esempio Google), provvediamo affinché i nostri partner adottino un adeguato livello di protezione dei vostri dati, o mediante accordi contrattuali con le società in questione, o assicurandoci che tali società siano certificate ai sensi del Privacy Shield Svizzera-USA o UE-USA.

Diritto all’informazione e diritti di rettifica, cancellazione e limitazione del trattamento

Avete il diritto di richiedere informazioni sui vostri dati personali memorizzati presso di noi. Avete inoltre il diritto di rettificare i dati inesatti e il diritto di cancellare i dati personali che vi riguardano, a condizione che ciò non sia in contrasto con l’obbligo di conservazione previsto dalla legge o con qualsiasi obbligo di autorizzazione al loro trattamento.

Sicurezza dei dati

Applichiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali memorizzati presso di noi contro manipolazioni, perdite parziali o totali e contro l'accesso di terzi non autorizzati. Le nostre misure di sicurezza sono oggetto di miglioramento continuo, in linea con gli sviluppi tecnologici. Vi raccomandiamo di trattare sempre in modo confidenziale i vostri dati di accesso e di chiudere la finestra del browser non appena avete terminato di comunicare con noi, in particolare se condividete il vostro computer con altri utenti. Prendiamo molto sul serio anche la privacy aziendale. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono tenuti a mantenere la segretezza e a rispettare le disposizioni in materia di protezione dei dati.

Conservazione dei dati

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all’utilizzo dei servizi di tracciamento e analisi di cui sopra, nonché alle ulteriori elaborazioni previste nei limiti del nostro legittimo interesse. I dati contrattuali sono conservati per un periodo più lungo, così come previsto dagli obblighi di legge in materia di conservazione. Gli obblighi di conservazione, sulla base dei quali siamo tenuti a conservare i dati, derivano dalle norme contabili e dal diritto tributario. Ai sensi di tali norme, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. I dati non più necessari ai fini dell’esecuzione dei servizi per voi saranno bloccati. Ciò significa che potranno continuare a essere utilizzati solo a fini contabili e fiscali.

Diritto di reclamo presso un'autorità di controllo della protezione dei dati

Avete il diritto di sporgere reclamo in qualsiasi momento presso un'autorità di controllo della protezione dei dati. La protezione della vostra privacy è molto importante per noi. Qui di seguito vi informiamo su come trattiamo i vostri dati personali.

Memorizzazione dei dati di accesso nei file di log del server

Potete visitare il nostro sito web senza fornire informazioni personali. I dati di accesso vengono memorizzati solo nei cosiddetti file di log del server, ad esempio il nome del file richiesto, la data e l'ora della richiesta, il volume dei dati trasferiti e il provider richiedente. Questi dati vengono utilizzati esclusivamente per garantire il funzionamento ineccepibile del sito e per migliorare la nostra offerta e non ci permettono di trarre conclusioni sulla vostra persona.

Raccolta e utilizzo dei dati per scopi contrattuali e apertura di un conto cliente

Raccogliamo dati personali quando ci fornite volontariamente i vostri dati di contatto, quando ci contattate (ad esempio tramite il nostro modulo di contatto o il nostro indirizzo e-mail) o quando aprite un conto cliente. I dati raccolti sono visibili nei rispettivi moduli di input. Utilizziamo i dati da voi forniti per elaborare i vostri ordini e per rispondere alle vostre domande. Dopo la conclusione di un contratto o la cancellazione del vostro conto cliente, i vostri dati saranno bloccati e cancellati alla scadenza del periodo di conservazione fiscale e legale, a meno che non abbiate acconsentito all'ulteriore utilizzo dei vostri dati o che non abbiamo la legittima autorizzazione a utilizzare determinati dati di cui dovreste essere informati. La cancellazione del vostro conto cliente è possibile in qualsiasi momento e può essere effettuata sia inviando un messaggio alle opzioni di contatto riportate qui di seguito, sia tramite l’apposita funzione indicata nelle impostazioni del vostro conto cliente.

Trasferimento dei dati per l'adempimento del contratto

Ai fini dell'adempimento del vostro contratto, i vostri dati vengono condivisi con il servizio incaricato della consegna nella misura in cui ciò sia necessario per la spedizione della merce ordinata. Per elaborare il pagamento, condividiamo i dati di pagamento da voi forniti con l'istituto di credito incaricato del pagamento e, se del caso, con il servizio di pagamento da voi selezionato durante il processo di ordinazione.

Utilizzo dei dati per scopi pubblicitari e vostro diritto di opposizione

Ci riserviamo inoltre il diritto di memorizzare in un elenco riassuntivo il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo e - se condivisi da voi nel processo di ordinazione - il vostro titolo, il titolo accademico, l'anno di nascita e la vostra professione, il vostro settore o il nome della vostra società, e di utilizzare questi dati per scopi promozionali personali, ad esempio per l'invio di offerte speciali o di  opuscoli informativi sui nostri prodotti. Avete il diritto di opporvi alla memorizzazione e all'utilizzo dei vostri dati per questi scopi in qualsiasi momento, inviando un messaggio all'indirizzo di contatto riportato qui di seguito.

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SES Verband Schweizerischer Errichter von Sicherheitsanlagen
Industriestrasse 22
8604 Volketswil
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